Esperienze in cucina

Il Poderaccio ti offre l’opportunità di fare esperienze culinarie particolari, usando solo le proprie mani ed ingredienti semplici e freschi  della nostra azienda agricola  o della nostra rete di produttori  locali . La nostra è un’ispirazione Artusiana, durante l’esperienza si parlerà del territorio, di come scegliere i prodotti, sull’importanza di consumare in modo critico e consapevole insomma del buono e del bello!

Hai mai provato a fare il pane con il lievito madre, a lievitazione naturale con farina di grani antichi ? Vuoi provare la soddisfazione di veder gonfiare la tua pagnotta e assaggiarne la fragranza?

….o magari puoi preparare un bel piatto di pasta fatto con le tue mani usando un semplice mattarello, acqua farina e uova… Incredibile quello che si può fare : ravioli, spaghetti , garganelli e strozzapreti!

… o ancora provare a fare una caciotta di formaggio pecorino con le proprie mani, guidati da esperti  casari della zona, che utilizzano ancora metodi antichi e latte biologico per la realizzazione dei propri prodotti

L’esperienza prevede 3 ore di pratica nella cucina del nostro fienile costruito interamente in bioarchitettura e pranzo con degustazione dei piatti cucinati con aggiunte di altre delizie gastronomiche e vino biologico in abbondanza.

Puoi scegliere tra le seguenti  esperienze:

  • pasta fresca (ravioli, tagliatelle …)
  • Pane a lievitazione naturale e cantuccini di Prato (mentre aspettiamo che il pane lieviti)
  • dal latte al formaggio pecorino

Costo: 70 euro a persona incluso il pranzo e il vino biologico.

Galleria