Eco Sostenibilità

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Ci piace pensare che sia possibile cambiare in meglio i sistemi produttivi, che sia possibile coniugare le attività umane con il rispetto per l’ambiente. Nel nostro caso significa ristabilire un equilibrio tra l’uso delle risorse ambientali e l’offerta di prodotti della terra e di servizi turistici. Così coltiviamo la terra secondo i criteri dell’Agricoltura Biologica, mantenendone la sua fertilità, valorizzando la sua biodiversità .

Ci riscaldiamo con la legna,il sole ci fornisce l’acqua calda e l’energia necessaria al fabbisogno della casa. Promuoviamo la qualità ambientale attraverso l’abbattimento dei consumi energetici , la gestione razionale dell’acqua, la riduzione e la raccolta differenziata dei rifiuti . Proponiamo un’alimentazione sana a base di ingredienti e alimenti da Agricoltura Biologica e attenta alle tradizioni eno-gastronomiche locali.

Abbiamo ottenuto la certificazione degli agriturismi Bio – Ecologici in conformità allo standard Eco-Bio Turismo di ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) .Nei nostri appartamenti troverai lampadine a LED, elettrodomestici a basso consumo, saponi e detergenti per la casa sfusi certificati biologici e vegan. Perché vivere in modo sostenibile è una scelta fatta di gesti quotidiani.

 

Il Bioagriturismo Poderaccio è struttura “amica della bicicletta” : offre un riparo coperto e sicuro alle biciclette e dispone degli attrezzi necessari per piccole riparazioni.

Contatti

Azienda Agricola Poderaccio

Bioagriturismo di Bellacci Francesca

Loc. S.Michele 15 – 50063 Incisa Valdarno
mobile +39 3487804197
Email: info@agripoderaccio.it

COME ARRIVARE

Se usate Google Maps digitare “Poderaccio organic farmhouse”

COORDINATE GPS

Latitudine: (43° 40′ 43.15” N)
Longitudine: (11° 24′ 13.52” E)

Contattaci

13 + 14 =

Inviando il modulo si accetta l’informativa sulla privacy. Cliccare sul link per prendere visione della normativa INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.